Vacanza studio a  Vienna

Vienna un gioiello affascinante.

Vienna è la capitale dell’Austria e si trova nel cuore dell’Europa occupando da ben otto anni, il primo posto nella classifica mondiale delle città con più elevato standard di qualità di vita. Il tedesco parlato a Vienna è chiaro e corretto e come molti esperti sostengono ha un accento particolarmente melodioso e simpatico. 

Corso di lingua ma non solo…

Durante la vostra permanenza a Vienna, avrete la possibilità di frequentare un corso di lingua ma anche di poter ammirare splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche. Vienna è un gioiello affascinante, una città meravigliosa con un’atmosfera unica, ma al contempo offre audaci e fantasiose costruzioni contemporanee e una vita culturale vivacissima. È inoltre famosa per l’ottima cucina e gli squisiti dolci!

La scuola e i corsi di lingua tedesca disponibili.

La moderna scuola di lingue offre corsi di tedesco a tutti i livelli, sia per principianti che per studenti di livello avanzato. Le lezioni sono tenute da madrelingua e si impara a parlare, scrivere, leggere e capire la lingua tedesca lavorando in piccoli gruppi. Non mancheranno le occasioni per organizzare escursioni sul territorio austriaco e gite culturali nella capitale. Dopo le lezioni di tedesco si può usufruire del programma culturale per visitare Vienna un gioiello affascinante. E’ possibile visitare castelli, palazzi imperiali e le chiese. In alternativa è anche possibile prenotare una serata al concerto viennese di Mozart al Musikverein, al Kursalon, o al Palazzo di Schönbrunn.

Ma quali sono le proposte per l’alloggio?

L’alloggio in famiglia può prevedere camera singola o doppia, trattamento di sola colazione o mezza pensione. Le famiglie, selezionate dalla scuola, sono ospitali, e supportano lo studente nel processo di inclusione culturale. Pertanto, l’esperienza in famiglia, non accelera solamente l’apprendimento linguistico, ma è chiave di accesso alla comprensione della cultura austriaca. 

Per i più indipendenti, viene offerto un alloggio a soli 15 minuti dal centro con i mezzi di trasporto. E’ possibile scegliere tra stanze singole e doppie con spazi in condivisione tra cui la cucina, il bagno e il salotto. Ogni appartamento offre i servizi di: lavanderia, lenzuola, sedia, scrivania e armadio, internet , cucina attrezzata, pulizia 2 volte a settimana, tv, radio, telefono.  Non sono inclusi gli asciugamani.

Curiosità

Passeggiare per la città di Mozart, Beethoven, Haydn e Schubert, è un’esperienza impagabile. Qui potete trovare una lista di motivi per cui vale la pena visitare Vienna.