STAGE IN GERMANIA

Il programma

Il programma di stage in Germania, la possibilità di iscriversi ad un tirocinio formativo in varie città del paese tedesco come Berlino, Francoforte, Amburgo e Monaco. questa proposta prevede anche un corso di lingua tedesca obbligatorio per migliorare la propria conoscenza.

Quale destinazione scegliere?

Tutte le quattro città sopra menzionate, sono molto interessanti e vive non solo da un punto di vista culturale ma anche lavorativo.

Dettagli dell’offerta.

Il programma di stage in Germania,  offre un tirocinio non retribuito presso alcune organizzazioni e aziende con lo scopo di fornire a studenti universitari e giovani professionisti un’esperienza lavorativa nel loro campo. Si tratta di una fantastica opportunità per acquisire familiarità con l’ambiente lavorativo tedesco e imparare contemporaneamente la lingua. I candidati che intendono prendere parte a questo programma, devono frequentare un corso di lingua obbligatorio di minimo 6 settimane e, successivamente, avere un periodo tra i 3 e i 6 mesi a disposizione per poter prendere parte allo stage in Germania non retribuito. I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. E’ necessaria la conoscenza della lingua pari a B1.

Perché iscriversi allo stage in Germania?

Lo scopo di questo programma, è quello di far acquisire allo stagista un’esperienza lavorativa che lo aiuterà nella sua ricerca di lavoro futura; contemporaneamente egli avrà l’occasione di migliorare la conoscenza del tedesco e della cultura tedesca. La scuola cercherà di garantire, nei limiti del possibile, ad ogni stagista un tirocinio attinente al proprio background professionale. Lo stagista sarà parte integrante dell’azienda, verrà considerato come un membro del personale  e dovrà quindi contribuire professionalmente alla crescita dell’azienda. Sarà richiesto allo stagista di aderire a tutte le norme e procedure aziendali.

Tempistiche e documenti.

Le iscrizioni dovranno pervenire  con almeno due mesi di anticipo e vengono richiesti: CV formato europeo in lingua tedesca , 3 fotografie del candidato, scheda di iscrizione fornita da Sunflower Exchange compilata in ogni sua parte

Contattateci!

Se desiderate ricevere maggiori informazioni su questo programma o su altri, non esitate a contattarci. Potete scriverci un’email o chiamare per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno, presso i nostri uffici a Como. Se invece preferite leggere subito il PDF dell’offerta, potete scaricarlo direttamente da qui: Tirocinio in Germania.