Au pair in francia

Iscriversi al programma di ragazza alla pari in Francia è un’opportunità per inserirsi nella vita della famiglia francese ma contemporaneamente apportare il proprio contributo giornaliero nella cura dei bambini. La ragazza alla pari non è una collaboratrice domestica. Questo programma offre anche la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua francese ma contemporaneamente lavorare presso famiglie spesso posizionate nelle zone residenziali e facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto.

Chi può iscriversi a questo programma? 

Candidate di età compresa tra i 18 e i 30 anni,con almeno sei mesi di tempo a disposizione. E’ possibile fare richiesta anche per periodi più brevi,mentre il periodo massimo di permanenza all’estero come ragazza alla pari è di 1 anno.L ‘esperienza è una caratteristica importante e quindi la ragazza alla pari in Francia, dovrà fornire delle referenze. E’ preferibile avere una buona conoscenza della lingua francese.

Ragazza alla pari in Francia, ma che documenti servono?

La ragazza alla pari in Francia deve procurare della documentazione e consegnarla a Sunflower Exchange. Fotografie,lettera di presentazione in lingua francese e curriculum aggiornato in formato Europass sono fondamentali. La ragazza alla pari  deve consegnare anche un certificato medico, la fotocopia della carta di identità o del passaporto e infine la fedina penale. Il tribunale della propria città potrà fornirlo dietro presentazione di una marca da bollo.

Dove ?

Parigi … Paris c’est Paris.

La ragazza alla pari si recherà a Parigi, città famosa per la sua ricchezza storica e arte mozzafiato. Grazie alla sua diversità culturale è considerata una delle più grandi città del mondo. Città molto vivace pertanto la ragazza alla pari avrà un calendario stracolmo di tutte le attrazioni che questa città può offrire. Dai musei di livello mondiale, alle gallerie d’arte e università, al centro internazionale della moda e alla progettazione industriale.

Per maggiori informazioni potete contattarci o fissare un appuntamento presso i nostri uffici a Como in Via Gorizia 7 A. Puoi anche scaricare il pdf.