Esperienza alla pari in Australia

Il miglior modo per andare dall’altra parte del mondo e scoprire la terra dei canguri!

Australia, la terra delle opportunità

Don’t worry about the world coming to an end today. It is already tomorrow in Australia.

Charles M. Schulz

L’Australia offre panorami differenti: le isole coralline sulla Barriera, le foreste pluviali sulla costa del Queensland, praterie a perdita d’occhio, boscaglia lungo la fascia costiera e molto altro. Avendo accolto diverse ondate migratorie da ogni parte del mondo oggi l’Australia è un paese multietnico e multiculturale, molto fiero della sua specificità. L’Australia è oggi una federazione di sei stati (Queensland, South Australia, Western Australia, New South Walles, Victoria e Tasmania) e di tre territori (Territori del Nord, Territorio della Capitale australiana o Canberra e Territorio della Baia di Jervis).                                                                                     

Esperienza alla pari in Australia 

non significa solo andare a lavorare in un paese extraeuropeo, ma avere anche la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua inglese e soprattutto visitare la terra dei canguri e dei koala! Le famiglie che ospitano i candidati, si trovano in tutta l’Australia ed è possibile indicare la preferenza nonostante venga richiesta flessibilità.

Chi può partecipare all’esperienza alla pari in Australia?

I candidati tra i 18 e i 30 anni con a disposizione almeno 6 mesi, possono fare richiesta e quindi valutare la possibilità di iscriversi. Una buona conoscenza della lingua inglese è indispensabile così come delle referenze e la fedina penale che è possibile richiedere presso il tribunale della vostra città.

Per entrare in Australia è necessario il passaporto e il visto.                                                                        

“My Shout, Sus it out, Stop faffing around,…”, l’inglese australiano è più di un semplice accento, utilizza un gergo che ricorre ad immagini mentali esilaranti. Gli australiani sono generalmente persone semplici e le loro simpatiche  espressioni riflettono la loro personalità. Qui una lista per la sopravvivenza linguistica per chi vuole conoscere un po’ meglio il popolo australiano.

Se desiderate maggiori informazioni, potete cliccare qui per aprire il PDF.OFFERTA AUPAIR 2019 AUSTRALIA