Corso estivo in Germania

Per studenti dai 15 ai 17 anni nella cittadina di Radolfzell, è una soluzione perfetta per migliorare la propria conoscenza della lingua straniera. Questo perché tutto è a portata di mano, la gente è affabile e i gli studenti internazionali si sentono a proprio agio. Radolfzell ha una popolazione di circa 30.000 abitanti ed è una meta ideale per approfondire la lingua tedesca; al tempo stesso la città è considerata un luogo di tanto divertimento. La posizione direttamente sul lago e la vicinanza alla Svizzera, all’Austria e alla Foresta Nera offrono una molte  opportunità per il tempo libero e gite indimenticabili. Il lago e gli incantevoli dintorni invitano alle attività sportive, come al nuoto, ai giri in bicicletta, alle escursioni, ai percorsi in canoa oppure all’equitazione.

La scuola

La scuola di Radolfzell, per frequentare un corso estivo in Germania, è un ottimo centro per dei corsi estivi per studenti dai 15 ai 17 anni e si distingue per la sua atmosfera molto personale e familiare così da permettere agli studenti di adattarsi  facilmente. Lo staff della scuola è a disposizione degli studenti per fornire assistenza ai giovani studenti; per molti di essi potrebbe essere la prima esperienza di soggiorno all’estero. La scuola si trova in una villa incantevole che dà sullo “Stadtgarten”, un magnifico parco pubblico, ai margini del centro storico. La scuola dispone di nove aule moderne e ben arredate; c’è anche una caffetteria con area bevande e snack e un centro di autoapprendimento multimediale. A scuola, inoltre, c’è un salone per feste e un cortile con giardino oltre che libero accesso ad internet.

I corso di lingua

Il corso di lingua in Germania è adatto per studenti dai 15 ai 17 anni ed offre la possibilità di migliorare la propria conoscenza linguistica per scopi professionali, di studio oppure personali. Nei corsi di breve durata, di un minimo di due settimane, è possibile acquisire le prime nozioni di Tedesco oppure approfondire in modo mirato le conoscenze già acquisite. Il Corso Intensivo ha in programma un “Lernstudio” e un laboratorio didattico; il tutor e i docenti offrono assistenza. La scuola assiste, promuove e incentiva, affinché gli studenti iscritti raggiungano i propri obiettivi di apprendimento individuali. Nel “Lernstudio” sono disponibili materiali didattici per lo studio in forma autodidatta e dei Trainer esperti saranno a vostra disposizione.

Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni, potete contattarci telefonicamente,via email oppure fissare un appuntamento presso i nostri uffici di Via Gorizia a Como.

Cliccando potete scaricare la nostra proposta in formato PDF. Corso estivo a Radofzell