Corso di lingua e tirocinio a Dublino. 

Dublino possiede bellezza e malinconia. Due sentimenti che possono convivere magnificamente in un racconto cinematografico di Paolo Sorrentino.

Dublino, (in irlandese Baile Átha Cliath, “città del guado della staccionata”) capitale della Repubblica d’Irlanda che si trova sulla costa orientale dell’isola alla foce del fiume Liffey. Sulla riva nord si trova la parte più vecchia della città mentre su quella  meridionale, e quindi a sud del fiume, si trova la sofisticata Grafton Street, e la zona studentesca nell’area del Trinity College.

Nel complesso i suoi edifici storici più importanti sono il castello di Dublino, risalente al XIII secolo, e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1191. Dublino complessivamente è una città a misura d’uomo, ricca di edifici di pregio in stile georgiano.

 La scuola

Corso di lingua e tirocinio a Dublino sono tenuti presso la scuola che ha la sede nel cuore della città storica, sulla stessa strada delle principali attrazioni di Dublino tra cui il Trinity College, il Castello, e Temple Bar. La scuola non solo dispone di due aule computer ma anche di Wi-Fi gratuito ed un team di professionisti sempre disponibili.

Attraverso l’esperienza diretta sul campo, gli studenti acquisiranno una maggiore comprensione dell’ambiente lavorativo internazionale. Questo programma è ideale per gli studenti universitari, i laureati e i giovani professionisti che hanno un livello di inglese almeno intermedio.

Corso di lingua

Le lezioni si svolgono tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, e si possono frequentare in qualsiasi periodo dell’anno. Gli studenti sono infatti impegnati tutte le mattine a scuola e hanno la possibilità di esplorare il ricco patrimonio storico e culturale irlandese. L’età minima richiesta è 16 anni e il numero massimo di studenti per classe è di 14. Ultimo dettaglio ma non meno importante, è sottolineare che c’è la possibilità di frequentare un corso di inglese standard di 20 lezioni (15 ore) a settimana con lezioni da 55 minuti.  

Requisiti per poter prendere parte al tirocinio non retribuito:

Essere cittadini europei;  frequentare un corso di lingua di minimo 4 settimane seguito da uno stage di minimo 4 settimane – massimo 6 mesi; avere minimo 16 anni; avere un livello di conoscenza dell’inglese pari a B1 (intermediate); –aver compilato accuratamente il modulo d’iscrizione, il CV in inglese e la lettera di motivazione nella quale il candidato spiega il motivo per il quale ha deciso di prendere parte a questa esperienza; –desiderare di migliorare le proprie conoscenze e abilità linguistiche. Per maggiori dettagli, scarica il PDF.