Tirocinio formativo a Brighton dai 16 anni

Brighton

Il tirocinio formativo a Brighton, è un’ottima opportunità per poter entrare in contatto con la cultura britannica. Brighton è la città di mare più amata della Gran Bretagna. Incastonata tra le colline e le acque della Manica sulla soleggiata costa meridionale dell’Inghilterra; una destinazione ricca di negozi, di innumerevoli iniziative artistiche e dispone di un fitto calendario di eventi pubblici che si susseguono per tutto l’anno. Questa è la destinazione ideale per migliorare la conoscenza della lingua inglese abbinando anche un’esperienza lavorativa non retribuita. Brighton dista meno di un’ora di viaggio da Londra ed appena mezz’ora dall’aeroporto internazionale di Gatwick.

Il nostro partner a Brighton

Il tirocinio formativo a Brighton per studenti dai 16 anni, è organizzato in collaborazione con un partner estero la cui sede lavorativa è proprio nel centro di Brighton & Hove; questo collaboratore lavora nel campo dell’organizzazione di esperienze lavorative non retribuite da oltre 15 anni. L’obiettivo di Sunflower Exchange e dei suoi collaboratori è quello di offrire un’esperienza interessante e formativa in un contesto tipicamente britannico. Per trovare il tirocinio formativo più adatto alle esigenze di ciascuno studente, sono necessarie circa 6 settimane di tempo; è quindi  necessario che lo studente inizi con anticipo l’organizzazione delle pratiche e anche la raccolta della documentazione necessaria per la candidatura.

Requisiti per poter prendere parte al tirocinio non retribuito.

Gli studenti che desiderano candidarsi per prendere parte a questa esperienza, devo necessariamente essere cittadini della comunità europea e anche aver compiuto almeno 16 anni;il livello di conoscenza della lingua sarebbe meglio fosse pari ad un B1 ed è necessario aver consegnato un CV aggiornato in lingua inglese. Gli studenti devono inviare una  lettera di motivazione in lingua dove viene illustrato il motivo per il quale ha deciso di prendere parte a questa esperienza. Gli studenti devono essere puntuali, flessibili, pazienti e pronti a svolgere qualsiasi mansione richiesta.

Incontro informativo a Brigthon

Prima di cominciare a lavorare, i candidati parteciperanno ad una riunione in cui verrà illustrato il proprio lavoro; gli studenti, successivamente, osserveranno i colleghi cercando di assimilare la terminologia utilizzata in ufficio. Solitamente ci vogliono un paio di settimane per riuscire ad ambientarsi completamente.

Se desiderate ricevere informazioni, potete contattarci via email oppure fissare un appuntamento presso i nostri uffici a Como.

Potete anche cliccare per scaricare la nostra proposta. Tirocinio formativo a Brighton

 

 

 

Requisiti:

Studenti dai 16, cittadinanza in Unione Europea, conoscenza della lingua B1

Destinazione:

Brighton, Regno Unito (vedi su Google Maps)

[ssba-buttons]

Vuoi saperne di più? Contattaci

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Note aggiuntive