Au pair NEL Regno Unito 

Alla pari nel Regno Unito, un programma fantastico per poter lavorare, migliorare la conoscenza della lingua inglese ed entrare in contatto con la cultura e le tradizioni britanniche. Si tratta di un’ottima opportunità per studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Chi può iscriversi?

Studenti con nazionalità europea hanno la possibilità di iscriversi al programma alla pari nel Regno Unito; il periodo minimo richiesto è pari a 4 mesi anche se è consigliato rimanere all’estero per almeno 6 mesi. Questo perché si ha così la possibilità di immergersi completamente nella lingua inglese e assaporare le tradizioni britanniche.

Alla pari, ma cosa significa?

Uno degli obiettivi del programma alla pari nel Regno Unito, è quello di sperimentare la vita e la cultura del paese in cui si è inseriti avendo contemporaneamente l’opportunità di migliorare le proprie conoscenze linguistiche; esiste anche la possibilità di frequentare dei corsi di lingua in loco. Il candidato viene considerato una parte integrante nella vita della famiglia britannica a cui apporterà il proprio contributo giornaliero nella cura dei bambini. A tal proposito è importante notare che il programma alla pari nel Regno Unito, non prevede l’inquadramento del candidato come collaboratore domestico. I doveri del candidato sono prendersi cura dei bambini, preparare la colazione, il pranzo, portare i bambini a scuola e ad eventuali attività pomeridiane, tenere in ordine la loro stanza e aiutarli a fare i compiti.

Alla pari nel Regno Unito…ma dove esattamente?

Non è possibile dare preferenze per il luogo dove svolgere l’esperienza alla pari: l’esperienza si svolge in diverse località del Regno Unito. Le famiglie sono sempre posizionate nelle zone residenziali facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto.

Se desiderate maggiori informazioni, cliccate e aprite il nostro PDF . Oppure contattateci allo 031- 305657 o scriveteci un’email a info@sunflower-exchange.it. Saremo liete di aiutarvi nella scelta migliore!