Università estero

Università all’estero

Iscriversi a un corso di laurea all’estero, in un’università straniera, è una decisione sempre più frequente tra gli studenti di tutto il mondo. Frequentare un corso di laurea triennale o un master all’estero è più prestigioso, più spendibile sul mercato del lavoro e più remunerativo a lungo termine.

Un’esperienza di studio all’estero può rivelarsi l’arma vincente per ottenere il massimo dai propri studi e garantirsi opportunità professionali più interessanti dopo la laurea.

 

Quali sono i vantaggi di una laurea o master all’estero

Un’esperienza in un contesto internazionale: conoscerai studenti provenienti da tutto il mondo che, in futuro, potrebbero rivelarsi contatti utili anche per la tua carriera professionale.

Avrai la possibilità di inserirti in un mercato del lavoro in cui neolaureati e laureati guadagnano sensibilmente di più rispetto alla realtà italiana.

Al tuo rientro in Italia, il tuo curriculum vitae sarà arricchito da un’esperienza straordinaria.

Tutto ciò sarà un ottimo biglietto da visita per la tua carriera professionale.

Ricordati che…

Il riconoscimento dei titoli di studio tra università differenti è sempre meno problematico grazie a una serie di processi in fase di attuazione per aumentare la compatibilità tra sistemi diversi. Tuttavia per alcuni paesi, in mancanza di accordi bilaterali, il riconoscimento dei titoli di studio non è automatico.

In alcuni casi si può trovare la totale corrispondenza dei programmi di studio con il sistema universitario italiano; in alcuni casi non è completamente totale la corrispondenza.

Il percorso di formazione accademica all’estero è più costoso rispetto ad un’esperienza universitaria italiana. Ricordati che studiare all’estero è da considerare un investimento per la propria carriera e per il futuro.

Cosa possiamo fare per te

Analizziamo la tua situazione accademica e valutiamo a cosa corrispondono i titoli di studi italiani nei sistemi educativi internazionali.

A seconda della tua specializzazione, aspirazioni e obiettivi, ti consigliamo l’università più adatta ai tuoi progetti.

Analizziamo le tue competenze linguistiche e, a seconda dei requisiti richiesti dalle università, ti consigliamo come prepararti per l’ammissione.

Valutiamo, insieme a te, le varie opportunità di finanziamento per il pagamento della retta del corso, rapportandole con il costo della vita all’estero, capitale proprio, opportunità di lavoro, borse di studio, prestiti agevolati.

Ti assistiamo per tutto il processo di ammissione all’istituzione ospitante. Ti informiamo sui requisiti richiesti, aiutandoti nella preparazione di CV e/o portfolio e di tutti i documenti necessari e nei contatti con i tuoi tutor e docenti italiani

Requisiti

•  Maturità

Possibili destinazioni

Regno unito
Francia
Germania
Spagna

Le nostre proposte

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
×