Corsi di lingua estero

Corsi di lingua all'estero

Soggiorni linguistici per adulti

Sunflower Exchange organizza programmi per coloro che desiderano trascorrere del tempo all’estero per acquisire un’ottima padronanza della lingua straniera e per vivere un’esperienza unica fuori casa.

Un soggiorno linguistico all’estero deve essere organizzato al meglio per soddisfare le esigenze di ogni cliente ed è per questo che Sunflower Exchange si avvale della collaborazione di ottime scuole frequentate da studenti internazionali e con un corpo insegnante qualificato. Le scuole vantano strutture moderne, corsi adatti a qualsiasi esigenza e livello di conoscenza della lingua, insegnanti qualificati e con esperienza nell’insegnamento a studenti stranieri. L’obiettivo è che i soggiorni linguistici all’estero proposti abbiano una valenza linguistica spendibile nella professionalità futura di ciascuno. Quindi il compito che Sunflower Exchange si assume è proprio quello di combinare le aspirazioni, le reali esigenze e la disponibilità del cliente proponendo soluzioni derivate da una selezione accurata ed esperienza nel campo.

I corsi sono tenuti in classi internazionali e sono rivolti a studenti a partire dai 7 anni fino ad arrivare a uomini d’affari; possono essere più o meno intensivi, individuali, collettivi, per piccoli gruppi, e volti alla preparazione di un esame internazionale.
Esiste anche la possibilità di abbinare un corso di lingua con delle lezioni di musica, teatro, danza o attività sportive.

Il metodo di insegnamento varia da scuola a scuola, dipende dall’età del partecipante, dalle sue necessità e dalla durata del corso.

L’alloggio costituisce uno dei fattori fondamentali per la buona riuscita del proprio soggiorno linguistico, ed ecco perché Sunflower Exchange collabora solo con scuole che ne assicurino un controllo costante.

Di Seguito alcune delle possibilità:

 

FAMIGLIA OSPITANTE

L’alloggio presso famiglie ospitanti è un’ottima scelta per studenti che desiderano esercitare la lingua anche dopo il corso a scuola e stare a contatto con la gente del posto scoprendo così quelle che sono le abitudini e le tradizioni del luogo. Solitamente il trattamento previsto è di mezza pensione tranne per i programmi rivolti ai ragazzi dove è prevista la pensione completa. Molto importante è sottolineare che tutte le famiglie sono selezionate con attenzione e massima cura e sono sottoposte al superamento di controlli effettuati periodicamente da parte delle autorità competenti. Solitamente le famiglie NON ospitano studenti della stessa nazionalità se non richiesto espressamente prima della partenza.

 

RESIDENCE

L’alloggio presso il residence è indicato a studenti che desiderano una maggiore indipendenza e che hanno una forte capacità organizzativa. Questa sistemazione prevede la possibilità di entrare in contatto con altri studenti ed è indicata per coloro che preferiscono trascorrere una giornata con i compagni di studio. L’alloggio può essere in camera singola, doppia o anche tripla con bagno privato o in comune. Il residence offre i seguenti servizi: lavanderia, sala tv, cucina in comune, telefono, wi-fi.

APPARTAMENTO

E’ possibile condividere l’appartamento con altri studenti. Cucina, salotto e zona relax sono in comune. Il bagno può essere privato o in condivisione. Gli appartamenti sono arredati e la cucina è attrezzata. E’ possibile preparare separatamente i propri pasti oppure organizzarsi con gli altri studenti. Gli appartamenti vengono consegnati puliti ma, durante il soggiorno, gli studenti sono responsabili della pulizia delle proprie stanze.

 

Esistono varie tipologie di corsi di lingua:

Corso di lingua generale o intensivo: corso rivolto a tutti coloro che necessitano una conoscenza della lingua più o meno approfondita. L’obiettivo di questa tipologia di corso è il raggiungimento di un buona padronanza linguistica sia a livello scritto che orale. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno, hanno una durata minima di una settimana e le lezioni possono essere individuali o in classi con 4, 8 o massimo 15 studenti.

Corsi di lingua business: corsi a fini professionali rivolti principalmente a coloro che necessitano la conoscenza di una lingua straniera per il proprio lavoro o che intendono intraprendere una carriera in un ambiente multinazionale. L’obiettivo di questa tipologia di corso è il raggiungimento di una buona padronanza linguistica specializzandosi nelle competenze richieste dal cliente, quali: campo contabile, aeronautico, bancario, marketing, turistico, informatico, farmaceutico, medico e legale. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno, hanno una durata minima di una settimana e le lezioni possono essere individuali o in classi con 4, 8 o massimo 15 studenti.

Corsi per la preparazione di esami internazionali: corsi rivolti a tutti coloro che devono superare e ottenere una certificazione di validità internazionale, quale: TOEFL, TOEIC, IELTS, FCE, CAE, CPE, BEC, DELF, DALF, DELE. L’obiettivo di questa tipologia di corso è lavorare in condizioni simili a quelle degli esami in modo tale da raggiungere una conoscenza accurata della lingua sia a livello grammaticale/sintattico che a livello di espressione orale. Questi corsi sono disponibili tutto l’anno, hanno una durata minima di una settimana e le lezioni possono essere individuali o in classi con 4, 8 o massimo 15 studenti.

Corso per insegnanti: il corso è rivolto a insegnanti di lingua Inglese che desiderano imparare nuove tecniche di insegnamento utilizzando anche materiali innovativi. Il livello minimo di conoscenza della lingua da parte dell’insegnante dovrà essere intermedio.

Soggiorni linguistici per ragazzi

Sunflower Exchange organizza soggiorni linguistici per ragazzi in Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. I corsi sono tenuti in scuole selezionate e le classi in cui si svolgono sono internazionali con studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’alloggio può essere presso “host families” oppure presso dei residence e college per studenti con un trattamento di pensione completa. Il periodo del soggiorno parte, a seconda della destinazione, da un minimo di 1 o 2 settimane e i programmi proposti dalle scuole sono una divertente combinazione tra vacanza e studio della lingua prescelta. Sono previste attività sportive e ricreative nelle ore pomeridiane così come escursioni e visite culturali una o due volte alla settimana.
Durante le lezioni svolte in mattinata gli insegnanti cercano di sviluppare al meglio le capacità degli studenti nei seguenti ambiti: speaking, listening, reading and writing. Tutti gli insegnanti sono madrelingua e in possesso della certificazione per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. All’inizio del periodo di studio all’estero i ragazzi verranno sottoposti ad un test di accertamento linguistico per essere poi inseriti nel corretto gruppo di appartenenza linguistica.

Soggiorni linguistici genitori-figli

Desiderate imparare l’inglese con la vostra famiglia? Corsi rivolti a tutti i genitori che desiderano affrontare un’esperienza di studio e vacanza insieme ai propri figli. I nostri programmi favoriscono un’immersione totale nella lingua inglese, con corsi specificatamente studiati per adeguarsi all’età e al livello di ogni partecipante e affiancati da attività ed escursioni per esplorare il paese tutti assieme!

Possibili destinazioni

  • Paesi europei
  • Paesi extraeuropei

Le nostre proposte

×